- 20
Giorni

Francesca e Alessandro

14 settembre 2019

Matrimonio di Francesca e Alessandro del 14 Settembre 2019
Protagonisti

Sposo

Alessandro

Si è sempre considerato "un'anima inquieta", ma da quando conosce la sposa qualcosa è cambiato...Dopo otto anni, sulla Tour Eiffel, Francesca gli ha detto sì: è prontissimo a coronare il loro sogno d'amore.

Sposa

Francesca

Da bambina dichiarava di voler fare la "principessa" per lavoro ma da quando ha conosciuto Alessandro, ha capito di aver trovato il suo principe, che come un uragano è entrato nella sua vita e l'ha travolta con il suo amore.

Testimoni dello Sposo

Francesco Paolo (Franco/Checco)

Equilibrato e giudizioso, fin dai tempi della scuola è sempre stato fidato complice dello sposo in innumerevoli avventure, controbilanciandone l'esuberanza e rappresentando la parte razionale della "coppia".

Luca (Zucchero/Lullu)

Dotato di un forte spirito etico ed animo solidale, è l'elemento più "organizzato" del gruppo che riesce a bilanciare l'irruenza dello sposo, nonché vero partner ed ex coinquilino. Non dimentichiamo che è stato lui a presentargli la sua futura moglie!

Giuseppe (Peppe/Giusi)

Compagno e principale ideatore di disastri e follie varie, ha sempre trascinato lo sposo in avventure indimenticabili che lo hanno reso l'amico "delle capate", insostituibile per la sua vita.

Testimoni della Sposa

Roberta (Bibi)

Sorella maggiore della sposa, è la principale sostenitrice di ogni suo sogno o impresa. Da compagna di giochi e avventure a confidente e consigliera, è la perfetta metà del suo cuore e la prova che una sorella è la migliore amica che si possa desiderare.

Jessica (la sottintesa)

Condivide con la sposa interessi e passioni fin dai banchi di scuola, da quando con la sua calma e la dolcezza è diventata il migliore antidoto contro ogni inutile ansia e paranoia. Anche se ormai vive lontana dagli occhi, non è mai lontana dal cuore.

Irene (Ciccia)

Da vent'anni accompagna la sposa a passo di danza in ogni momento importante. La sua più grande qualità è la capacità di vedere sempre il buono nelle persone ed il lato positivo delle situazioni, accettando con amore anche i difetti di chi le vuole bene.

Famiglia di Alessandro

Federica (Fefi)

Sorella maggiore dello sposo, da quasi 30 anni con amore e infinita pazienza lo sopporta e supporta in ogni momento della sua vita... nonostante non sia il fratellino "Carmine" che le avevano promesso da bambina!

Compare d'Anello

Davide

Cognato della sposa, condivide con lo sposo la passione per il calcio (anche se di fede diversa) ed i cinepanettoni, ma soprattutto è il perfetto compagno di viaggio con cui scoprire posti nuovi e vivere avventure on the road.

Damigella

Marzia (Motti)

La twin della sposa, con cui è talmente affine da arrivare quasi alla telepatia, è l'amica su cui poter sempre contare. In ogni momento è il suo punto di riferimento inamovibile per l'infinito amore con cui si dedica alle persone importanti.

Paggetti e Damigelle

Diego

Cuginetto nonchè figlioccio della sposa, è un grande nuotatore ma soprattutto un super tifoso del Napoli!

Ginevra

"Nipotina" acquisita degli sposi, è una bravissima pattinatrice e pianista in erba.

Aurora

Nipotina dello sposo, ama sfrenarsi all'aria aperta e giocare con tutti gli animali che incontra.